venerdž 12 aprile 2024

20/02/2024 09:12:30 - Manduria - Cultura

Un libro sulle donne e per le donne, ma anche per tutti quegli uomini che vorranno meglio comprendere questo complesso e affascinante mondo femminile

Il prossimo appuntamento del “Pro Liber: i caffè letterari della Pro Loco di Manduria” si terrà venerdì 23 febbraio a partire, dalle ore 18.30, presso la saletta della cultura “Milite Ignoto” del museo civico delle Grandi Guerre a Manduria, in via Ludovico Omodei – 28 , dove si svolgerà la presentazione del libro “Nessuno mi vuole e ne vado fiera” di Maria Teresa Giaffreda, pubblicato da il Raggio Verde.

Più che un titolo un’affermazione di autodeterminazione. “Nessuno mi vuole e ne vado fiera” è l’autobiografia in chiave sociologica che segna l’esordio nella narrativa dell’autrice.

Un libro sulle donne e per le donne, ma anche per tutti quegli uomini che vorranno meglio comprendere questo complesso e affascinante mondo femminile. Dallo stalking, al manipolatore affettivo narcisista, dall’eterno Peter Pan ai rapporti ’intermittenti’ che riflettono un’incapacità generale nel costruire legami sentimentali autentici e duraturi. Una descrizione densa e appassionata tratta da una storia vera, ma che raffigura anche una società in cui il mercato materiale, a seguito di industrializzazione e globalizzazione, è diventato anche e soprattutto un mercato umano, aggravato dall’emergere di nuove psicopatologie, numerose forme di violenza e un ruolo della donna che appare, ancora oggi, fragile e opaco.

A moderare l’incontro sarà la prof.ssa E. Bascià con la partecipazione degli alunni del liceo De Sanctis Galilei.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora