sabato 18 maggio 2024

11/03/2024 10:34:38 - Manduria - Cultura

“Il club di Howard Hawks” (edizioni Milella) ha ottenuto una menzione d’onore con diploma e medaglia alla decima edizione del concorso “I Fiori Sull’Acqua” di Imola

Venerdi 15 marzo, alle ore 19, Francesco Pasanisi sarà ospite a WeLab, viale della Libertà 89/c Lecce, per la presentazione del suo libro “Il club di Howard Hawks” , Ed. Milella, 2023, 120 p.

Con l’autore dialogherà Diego Dantes, fondatore di WELAB.

Welab, Coworking nato a giugno del 2018, continua ad essere sede di presentazione di libri, luogo di scambio formativo e punto di riferimento culturale. Oltre a presentazione di libri, ha ospitato mostre fotografiche, attività teatrali, quadri ed attività musicali ed autoriali.

SINOSSI

Ad Everywhere, cittadina immaginaria del Minnesota, due gang italoamericane si sono spartite le due coste. La banda di Rossetti, composta per lo più criminali di origini pugliesi, è pericolosa, cruenta quanto maldestra. Saranno i grotteschi e sanguinosi errori dei sicari a farne terminare l'esistenza in città, rischiando anche una guerra con la gang di Partanna, della costa opposta. Il tutto sarà reso molto più tragico dalla presenza di Larry Braddock, un serial killer neonazista.

«Bubba aveva inseguito Dave e il riccioluto per un intero quartiere di Everywhere. Nonostante la propria vita evidentemente sedentaria, il nerd correva in maniera smodata ed anche l'amico sembrava in forma.

Nonostante la professione piena di momenti iperattivi, Bubba aveva il fiatone e aveva temuto di beccarsi un infarto ogni venti metri di inseguimento».

È una storia Pulp, comica, sanguinosa e divertente che "sgrassa" la drammaticità epica del genere gangsteristico.

Breve BIO dell’autore.

Francesco Pasanisi è nato a Mesagne il 29 giugno 1984. Laureatosi, tre volte, all'Università del Salento, ha continuato a scrivere racconti, sceneggiature e romanzi come aveva iniziato a fare all'età di undici anni.

Ha realizzato quattro lungometraggi a basso costo dal 2008 al 2014.

“Il Club Di Howard Hawks” è il primo pubblicato con casa editrice (Milella) dopo un paio di stampe autoprodotte.

Ha pubblicato il racconto “Malacarne” all’interno dell’antologia “Puglia Quante Storie 6”.

“Il Club Di Howard Hawks” ha avuto, il 4 novembre 2023, una menzione d'onore con diploma e medaglia alla decima edizione del concorso “I Fiori Sull’Acqua”, a Imola.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora