giovedì 23 maggio 2024

19/03/2024 09:11:31 - Manduria - Cultura

Sarà presentato il 29 marzo presso il Mondadori Bookstore di Manduria

“La brutta notizia é che il tempo vola, la buona notizia é che tu sei il pilota”.

Così inizia il libro della dottoressa Giovanna Muscogiuri, medico endocrinologo e ricercatrice presso l’Università Federico II di Napoli. La nostra concittadina, vincitrice di numerosi premi nazionali ed internazionali per le sue scoperte scientifiche, ha condensato in un libro intitolato “La Danza Circadiana”, edito dalla prestigiosa casa editrice Mondadori: tutto ciò che dovremmo sapere sui nostri ritmi biologici, ovvero quei ritmi che ci dicono quando svegliarci, quando addormentarci e quando mangiare.

In questo continuo inno al tempo che si snoda tra le pagine del libro, la dottoressa ha inserito dei suggerimenti su come valutare il proprio ritmo biologico e su come correggerlo qualora fosse alterato. Conoscere il proprio ritmo biologico ed assicurarsi che funzioni bene é necessario non solo per il benessere di tutto l'organismo ma anche per la prevenzione di malattie come il diabete, il colesterolo alto e il cancro.

Se vi siete incuriositi su questo argomento e ne volete sapere di più, la dottoressa Muscogiuri vi invita alla presentazione del suo libro che si terrà il 29 marzo prossimo venturo alle ore 18 presso il Mondadori Bookstore in corso XX Settembre, n°37.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora