venerdý 19 luglio 2024

19/06/2024 07:59:09 - Manduria - Cultura

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione “Il Bene che Ti Voglio”

Venerdi 21 giugno, alle ore 21, a Casa Pì (in contrada Scarpone, a Manduria), performance ironica e poetica che “mette in luce” il mito di Arianna, addormentata e abbandonata da Teseo sulla spiaggia di Nasso.

Arianna, solitamente, è presentata come la ligia fanciulla intenta a tessere la tela le cui sorti sono decise prima da Teseo e poi da Dioniso, nella sua storia invece c’è qualcosa di diverso da ciò che ci hanno sempre raccontato. Arianna è una donna forte e decisa, e quello di Silvio Gioia è un racconto leggero e poetico su un personaggio tenuto “in ombra”, ma riportato “alla luce” che mostra in lei molti aspetti divini propri della Grande Dea Madre.

L’antica arte del teatro d’ombre, travalica i secoli e, resistendo all’avanzata delle tecniche sempre più evolute di proiezione, continua a infondere anche nei giorni nostri il suo fascino carico di poesia, ironia, sensazione onirica. L’associazione di mutuo aiuto “Il Bene che Ti Voglio” si occupa dei bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico.

L'obiettivo è quello di sostenere psicologicamente le famiglie, promuovere una giusta inclusione sociale e nel mondo del lavoro e sviluppare progetti educativi rivolti ai ragazzi e alle loro famiglie.

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione “Il Bene che Ti Voglio”.

Contributo di 10 euro per gli adulti e di 5 euro bambini.

Degustazione vini per gli adulti e succhi di frutta per i più piccoli.

Per prenotare, manda un messaggio su whatsapp o chiama: Leo 3494329000 - Paola 3479711378









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora