venerdì 05 dicembre 2025


23/10/2025 12:08:17 - Manduria - Cultura

Per il quarto anno consecutivo, gli amanti della lettura, in cerca di buoni testi da leggere, avranno modo di condividere la lettura di un medesimo libro (da leggere in autonomia), per poi discuterne e confrontarsi assieme in un successivo incontro di lettura condivisa

Anche quest’anno riprende l’attività dei Gruppi di Lettura Archeoclub. Per il quarto anno consecutivo, gli amanti della lettura, in cerca di buoni testi da leggere, avranno modo di condividere la lettura di un medesimo libro (da leggere in autonomia), per poi discuterne e confrontarsi assieme in un successivo incontro di lettura condivisa. Emozioni, considerazioni, spunti di riflessione suscitati dal libro letto, partecipati e condivisi in un incontro informale e amichevole dei componenti di ogni gruppo, diventano così preziosi momenti di arricchimento individuale oltre ché di aggregazione sociale.

I gruppi di narrativa e di saggistica in partenza, infatti, sono espressione della ferma volontà dell’associazione di promuovere la lettura e di dare vita a una esperienza di partecipazione attiva per quanti, nella nostra città, amano leggere, ma non trovano realtà tali da coniugare la propria passione per i libri con occasioni di incontro e condivisione degli stessi.   

L’appuntamento per chiunque sia interessato a iscriversi, o anche solo a conoscere questa realtà proposta da Archeoclub, è per giovedì 30 ottobre, alle ore 17, presso Biblioteche Terre del Primitivo, sita in Corte Paradiso 2, a Manduria.