venerdì 05 dicembre 2025


03/11/2025 16:16:08 - Manduria - Cultura

L’iniziativa promossa dalla sezione di Manduria di Archeoclub. La presentazione è stata curata da Ileana Tedesco

Nell’ambito della XXVII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico svoltasi Paestum nei giorni scorsi, importante evento per la promozione del turismo culturale e la valorizzazione del patrimonio archeologico, Archeoclub D’Italia ha partecipato allo spazio editoriale “ArcheoLibri e dintorni” con la presentazione delle pubblicazioni delle varie sedi.

La sede Archeoclub di Manduria ha assicurato la propria partecipazione grazie alla socia Ileana Tedesco. Domenica 2 novembre, Ileana Tedesco ha relazionato sull’ultimo numero dei QuaderniArcheo, storico periodico di cultura dell’associazione. Si tratta del n. 14, edito lo scorso luglio, contenente dieci contributi di studiosi locali (quattro dei quali soci Archeoclub) e un ricco apparato fotografico a corredo.

«L’apprezzamento unanime per la nostra pubblicazione e l’interesse suscitato nei presenti dalla, per forza di cose, breve presentazione dei suoi contenuti è motivo di soddisfazione per l’intera associazione e stimolo a continuare il percorso editoriale dei QuaderniArcheo, intrapreso da Archeoclub Manduria nel lontano 1996» è riportato in una nota.