L’incontro è stato moderato dallo scrittore Lorenzo Di Lauro e dalla italianista Clara Cardolini Rizzo, che hanno accompagnato l’autrice in una cornice suggestiva e ricca di storia di tradizioni che si tramandano di generazione in generazione

Domenica 8 febbraio, presso l’enoteca Terra di Bagnolo, a Manduria, si è tenuta la presentazione del romanzo “Il profilo migliore” della scrittrice pugliese Sara Fiumefreddo.
Dopo numerose presentazioni nel barese e nel foggiano, è stata la prima data in Salento, protagonista del romanzo, ambientato a Lecce. L’incontro è stato moderato dallo scrittore Lorenzo Di Lauro e dalla italianista Clara Cardolini Rizzo, che hanno accompagnato l’autrice in una cornice suggestiva e ricca di storia di tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Con il suo romanzo la giovane scrittrice ha affrontato il tema delicato del rapporto tra le nuove generazioni e il mondo dei social, elemento sempre più dominante nella società contemporanea.
Al termine dell’evento c’è stato spazio per la degustazione di Nonno Picchio, una delle bottiglie prodotte a Terra di Bagnolo, e per un piccolo rinfresco. La presentazione è stata molto partecipata dal pubblico: alla fine dell’incontro numerosi presenti si sono avvicinati all’autrice per sciogliere alcune curiosità e per il firmacopie.



Condividi